fantacalcionfame
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
fantacalcionfame

fantacalcio nfami


Non sei connesso Connettiti o registrati

proposta anno prox...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1proposta anno prox... Empty proposta anno prox... Sab Feb 07, 2009 2:20 pm

Andrea2



ragionando un pò sul nostro gioco avevo in mente alcune varianti da fare in prospettiva anno 2009/10

i primi 6 classificati si qualificano per un secondo fantacalcio...il fantachampion...quindi formazioni anche di mercoledì... NO TREGUA Very Happy 2 is meglio che one!

i crediti avanzati possono essere aggiunti ai 1500 della nuova stagione...rendendo così i budget più importanti... tanto cmq si tratterebbe di avere in media una 50ina di crediti in più che magari permetterebbe l'acquisto di un giocatore un pò più importante sulla piazza...come sia giusto x chi arriva in alto in classifica l'anno prima...

queste sono proposte...si possono vagliare e discutere...

2proposta anno prox... Empty Re: proposta anno prox... Sab Feb 07, 2009 2:35 pm

il capitano



l idea non mi dispiace affatto, pero il fantachampion su quali voti dovrebbe basarsi?...per il discorso dei milioni avanzati non mi trovi d accordo, perche nessuno ha fatto una politica basata sull anno prossimo, pero si potrebbe fare una specie di bonus per i primi sei in ordine di posizione....oppure un altra cosa fica, sarebbe una prelazione su un giocatore gia in rosa a scelta del mister.....

3proposta anno prox... Empty Re: proposta anno prox... Sab Feb 07, 2009 2:40 pm

Andrea2



x quanto riguarda i voti...bè cmq già esiste il fantachampions quindi si prenderebbero da li...

x quanto riguarda la parte economica sarei più favorevole ad un bonus a classifica x poi cmq far entrare in vigore l'idea sopracitata tra 2 anni...anche se qua stiamo lavorando in prospettivissima Very Happy

4proposta anno prox... Empty Re: proposta anno prox... Sab Feb 07, 2009 3:37 pm

Biscia

Biscia

l'idea della prelazione mi piace, ma credo sia giusta farla solo per un giocatore di difesa (incluso il portiere). per il centrocampo e l'attacco è giusto fare l'asta.
concordo anche sull'idea dei bonus classifica.
per la champions mi astengo.

5proposta anno prox... Empty Re: proposta anno prox... Sab Feb 07, 2009 3:53 pm

silvio

silvio

Dubbio fantachampions: si sta suggerendo di prendere i voti dalla Fantachampions della gazzetta???
Perché se è cosi sono contrario...in tal caso sarebbe ingiustificatamente avvantaggiato chi possiede un gran numero di giocatori di squadre d'alta fascia...Prendendo i voti dalla Fantachampions gli unici a portare punteggio sono i giocatori impegnati in CL: questo vuol dire che chi punta su pochi giocatori delle grandi ha magari solo 1 o 2 giocatori utili, a fronte di un altro, tipo Zotti Cool per fare un esempio, che ha mezza inter.
Se invece si parla di utilizzare i voti domenicali per fare una specie di Coppa sono d'accordo...Qui però si può discutere all'infinito sulla forma...io suggerirei di prendere a modello la Coppa Italia di Basket...qualificate le prime otto della regular season a metà stagione, poi eliminazione diretta...per cambiare un po' si potrebbe dividere le otto qualificate in gironi preliminari da quattro e poi finale o semifinali fra le prime classificate...
Capitolo acquisti: Che si intende per prelazione?
-Un opzione sul giocatore che consente di mantenerlo in squadra se lo si è avuto l'anno precedente...pagando quanto però??? A mio parere questo diritto bisogna pur pagarlo...altrimenti la Biscia si tiene Maicon nei secoli dei secoli amen Very Happy
Vedetela come una simulazione dei contratti sempre più onerosi che i campioni chiedono ogni anno...
-Un bonus durane l'asta con gli altri di, poniamo caso, 50 mln da scalare poi dall'importo sborsato se ci si aggiudica il giocatore. Es: Alberto compra Kakà a 500 mln...glie ne si tolgono solo 450 dal budget di 1500
Capitolo bonus per posizionamento: Si potrebbe anche fare ma tutto sta nel vedere l'entità del bonus...io cmq sono contrario

6proposta anno prox... Empty Re: proposta anno prox... Sab Feb 07, 2009 4:05 pm

Andrea2



no x fantachampions io pensavo di fare una sorta di campionato apparte x i primi 6...i quali fanno 2 fantacalcio...praticamente hanno 2 squadre...oppure si può fa...che hanno la possibilità di comprare 15 giocatori a testa di campionati esteri...
altriementi nn avrebbe senso...xkè ipotizzassimo (cosa impossibile x fortuna) che tutte e 4 le squadre italiane l'anno prox nn si qualificano x gli scontri diretti...che fai!? finisce il fantachampion!?
ovvio è da studiare come cosa...xò fattibile

x i crediti sono contrario al diritto di prelazione perchè nn ha senso...anche xkè cmq basta accordarci e lo sapete bene quante volte è avvenuto quindi nn si avrebbero favori...xò magari un bonus che vada da 100 a 40 (sparo cifre a caso) x i primi 4 o anche 6...o xkè no x tutti...ovviametne rapportati alla posizione finale...sarebbe più realistico

7proposta anno prox... Empty Re: proposta anno prox... Sab Feb 07, 2009 4:45 pm

silvio

silvio

Allora se si tratta di fantachampion di questo tipo sono d'accordo...alla fine è come la Coppa Gazzetta.
Per la formula da adottare oltre a quella già illustrata precedentemente ci si potrebbe orientare anche così: tutti ammessi ad un turno preliminare ad eliminazione diretta, chi passa viene ragruppato in un girone o più a seconda dei partecipanti. Chi vince il girone vince la coppa, in caso di arrivo a pari punti...spareggi ad oltranza
Anche io sono perplesso sul diritto di prelazione, in questo modo si vincolano i giocatori più "forti" ad un determinato giocatore, o questo diritto viene pagato per quel che vale...
Invece credo che il bonus per uno o più (massimo tre cmq, e non più di uno per reparto) di fml da scalare sia migliore come idea...chi è davvero determinato a comprare quel giocatore lo farà lo stesso anche se pagandolo ovviamente di più...

8proposta anno prox... Empty Chiarimento sul regolamento Ven Mar 20, 2009 1:05 am

silvio

silvio

Riesumo il topic per proporre un aggiunta al nostro regolamento...
Bonus porta imbattuta: negli stipendi dei portieri al posto del bonus gol si trova questa voce...un premio per aver mantenuto imbattuta la propria porta...credo che sarebbe applicabile anche al nostro fantacalcio. La proposta è di un bonus di 0,5 o 1 a scelta per i portieri che non subiscono gol in giornata...vorrei sapere i colleghi Cool Cool Cool che ne pensano
A proposito di portieri:Trovo che la regola di subentro dei portieri non sia chiarissima...faccio un esempio:25 giornata Zotti F.C-U.S.S.L., io schiero Handanovic che si fa male nel riscaldamento...chi mi gioca Antonioli o Belardi, la riserva di Handanovic? In quel caso fu ininfluente ma credo sia necessario fare chiarezza su questo punto...Soprattutto per chi come ha due portieri che giocano più la riserva di uno dei due

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.