fantacalcionfame
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
fantacalcionfame

fantacalcio nfami


Non sei connesso Connettiti o registrati

gestione caso Mattia-Luca

+3
Biscia
silvio
Andrea2
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1gestione caso Mattia-Luca Empty gestione caso Mattia-Luca Mar Feb 10, 2009 8:38 pm

Andrea2



a seguito della problematica sorta nel postpartita tra l'incontro che ha visto affrontarsi mattia e luca è successo che:

mattia ha schierato una formazione impostata sul 433 ma non gli hanno giocato 2 attaccanti e sono entrati dalla panchina un attaccante e un centrocampista (ledesma). quest'ultimo ha apportato una variante alla formazione cambiandola in un 442 e consentendo la vittoria di mattia per 0.5 punti...

ora da regolamento della gazzetta si scrive che il cambio deve avvenire in ordine dei panchinari (quindi sarebbe entrato un difensore e non un centrocampista) trasformando così il 433 in 532 (che contrariamente a quanto detto da mattia è una formazione utilizzabile).
secondo il regolamento "nostrum" invece nel cambio di modulo può entrare chi si vuole pur mantenendo direttive di formazioni plausibili (nn possono entra insomma 3000 attaccanti!).

ora 2 quesiti ai quali voglio una risposta da tutti...

a) alla luce dei fatti la partita tra mattia e luca è un pareggio (quindi entra un difensore come schierato in primis da mattia) o come ora la vittoria del primo sul secondo (mantenendo la regola "nostra")?

b) c'è da regolamentare questa regola (scusate il gioco di parole) e considerare eventuali fatti come il possibile passaggio tra 343 al 442...quindi eventuale bonus difesa a favore...oltre a capire come funziona il cambio...cioè su quale base...a discrezione di ciascuno!? a voi eventuali proposte


p.s. da decidersi possibilmente entro venerdì 13/max sabato 14 febbraio

2gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mar Feb 10, 2009 8:50 pm

silvio

silvio

"devono essere dati 3 panchinari, portiere escluso
I giocatori che non prendono voto vengono sostituiti dai giocatori in panchina secondo
queste regole:
si considera prima il fattore ruolo, ovvero il giocatore viene sostituito da un giocatore dello
stesso ruolo
in caso in cui non sia presente un giocatore dello stesso ruolo esso viene sostituito in base
all'ordine in cui viene data la panchina sempre rispettando i moduli predefiniti"

Mi sembra abbastanza chiaro quello che c'è scritto nel nostro regolamento alla sezione panchina...se mattia nell'atto di dare la formazione ha messo il difensore prima del centrocampista in panchina deve entrare il difensore...
Moduli permessi secondo la Gazzeta:
3-4-3, 3-5-2, 4-5-1,4-4-2,4-3-3,5-4-1,5-3-2
(dal regolamento presente sul sito)

Credo che non ci sia nulla da decidere...le regole sono queste

3gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mar Feb 10, 2009 9:27 pm

Biscia

Biscia

A) mi astengo, dato che avrei nel votare un conflitto di interessi.

B) voto di seguire le regole quali "per ruolo" e "per ordine". la mia è stata una scelta volta ad evitare altre situazioni di incertezza.

4gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 1:24 am

il capitano



innanzitutto vorrei precisare che qui ci rifacciamo al regolamento solo quando ci fa comodo...una volta si usano le regole della gazzetta, ed un altra volta le nostre personali....non sono assolutamente d accordo sul fatto che il mio modulo passi dal 4-3-3 al 5-3-2 perchè nonostante sia un modulo utilizzabile, cambia completamente il mio schieramento tattico, facendomi ipoteticamente trarre vantaggio dall ingresso di un difensore in piu..mi spiego...supponiamo che io avessi avuto molinaro in campo e motta in panchina, per come dite voi sarebbe entrato motta...errore...perche l ingresso di motta avrebbe aumentato il mio bonus difesa da +1 a +3, che è una cosa inconcepibile....lo stesso discorso vale se da una difesa a 3 passo ad una difesa a 4...non si puo fare...per questo se ledesma non avesse giocato io finivo la partita in 10 uomini, e molinaro non entrava.....allora se dobbiamo usare il regolamento alla lettera, dalla prossima giornata io schierero 7 panchinari, come dice la gazzetta, e qualora ci fosse qualcuno che contesta la mia panchina io presentero il regolamento, come fate voi con tanto accanimento....se poi devo fare proprio lo stronzo allora penalizziamo felicione che nello scontro diretto contro di me ha mandato la formazione con 15 minuti di ritardo....squalifichiamo paolo che raramente manda la formazione in orario...cacciamo podo dal fantacalcio che non sa mantenere i conti...annulliamo tutte le trattative fatte dopo la chiusura del mercato di serie A...e quando mi verranno in mente altre magagne ve le dirò....io annuncio in totale serenità che qualora mi venissero ingiustamente tolti 2 punti dalla mia oltremodo meritata vittoria, valutero di ritirare la squadra dal campionato per questa stagione, o peggio iniziero a truccare le partite come meglio credo, e sarò io a decidere chi si merita di vincere il fantacalcio....con questo passo e chiudo...mattia impeduglia

5gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 3:07 am

Andrea2



mattia abbiamo parlato già diverse volte a telefono a riguardo di tale situazione...credo che questo sia in primis un gioco e come tale dovremmo affrontarlo tutti evitando così frasi del tipo "me ne vado...oppure trucco le partite.." perchè a mio personalissimo avviso le trovo un pò fuori luogo e anche un pò infantili...abbiamo tutti almeno 20 anni...

detto ciò io credo che dovremmo trovare una soluzione comune, perchè come ti dicevo oggi bisogna trovare una regola generale (visto che nn si seguono quelle della gazzetta...) che possa essere applicata ai vari casi di quella che io definisco "sostituzioni nel cambio modulo" e di casi ce ne possono essere molteplici..uno può essere il tuo...uno è quello del passaggio dal 343 al 442...quindi plausibile bonus difesa ecc...questa è la cosa principale onde evitare x l'ennesima volta il ripetersi di una situazione simile a questa.

per quanto riguarda il "toglierti" punti...bè non credo bisogna prenderla come una squalifica bensì come un risultato fatto...xkè nessuno ha intenzione di levarti punti ma semplicemente attribuirti quelli che ti meriti in base alle regole. Mi potresti risponde, come hai già fatto, che le regole sono diverse da quelle che noi sappiamo...bene però verificando la tua tesi è sorto il fatto che il 532 è una formazione consentita...e il bonus difesa in quel caso lo prenderesti cmq...xkè è ovvio che se hai schierato 4 uomini (quindi già puoi ambire a tale bonus) è altrettanto ovvio che te lo becchi con 5...sarebbe un pò come se un tuo attaccante non gioca e ti entra un altro che ha fatto gol...almeno a mio modo di vedere...
infine non credo che un pareggio al posto di una vittoria in una classifica che si vede modificata in posizioni e punteggi, praticamente, ad ogni giornata, possa poi cambiarti la vita...mancano 18 giornate se non erro...

piuttosto cerchiamo questa benedetta regola da adottare...bisogna dare un senso alle sostituzioni nel cambio modulo..non possono essere dettate dal caso o dalla scelta personale...xkè è ovvio che per interessi propri si sceglierebbe quello con il punteggio più alto...e nn sarebbe corretto!

6gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 11:03 am

silvio

silvio

Scusa mattia...nulla di personale:
Io non cito il regolamento della Gazzetta...cito il nostro di regolamento: alla sezione panchina c'è scritto questo...se il difensore è schierato prima del centrocampista entra il difensore...ho tratto i moduli dal sito della Gazzetta solamente perché Andrea aveva chiesto di decidere finalmente quali moduli considerare ammessi al nostro gioco.

Sta il fatto che per non parlare a vanvera mi sono calcolato da me il vostro punteggio per la comodità di tutti secondo le regole che sono scritte in prima pagina:
Luca
Julio 7
Comotto 6
Maicon 6
Portanova 6
Ferrari 6
Juric 6,5
Aquilani s.v-Yepes 5,5
Flamini 5,5
Mudingayi 6,5
Totti 6,5
Cavani 6,5
Mod. Difesa +1
Panca: Tiribocchi (5,5), Adailton s.v.

Tot:68


Mattia
Castellazzi 4,5 (6,5)
Zuniga 6,5
Lopez 3 (4)
Motta 6,5
Cassani 6,5
Montolivo 6
Simplicio 9,5
Jankovic 6
Pandev 6,5
Del Piero s.v.-Ghezzal 5,5
Frick s.v.-Molinaro 6
Mod dfesa: +3
Panca: Ledesma (7)

Tot:69,5

Questo è quello che dice il nostro regolamento...resta il fatto che se a Luca il risultato sta bene e non ha ravvisato iregolarità allora bisogna confermare il punteggio attuale.
Questa è la mia ultima parola.

7gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 1:27 pm

Biscia

Biscia

penso che il fatto di togliere i punti a mattia non sia corretto, visto che non penso che si possa applicare una pena retroattiva almeno per queste cose. per me va bene lasciarele così, come del resto ho detto al diretto interessato. ora però vorrei che si cominciasse già dalla prossima giornata a considerare le regole, già esposte prima da andrea, sull'entrata dei giocatori in panchina per ruolo e per ordine. poi concordo con mattia nel dire che si usa il regolamento solo quando si vuole vederlo applicato. peace & love.

ps. quando ho mandato la formazione in ritardo ho giocato con quella della domenica precedente. chi lo ha fatto? nessuno. quindi evitiamo di puntare il dito. se mattia non avesse vinto nessuno stava qua a parlare di questa cosa.

8gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 2:14 pm

raffaele



mi pare ke in 2 anni ke tengo i conti sia capitata una volta sola di avere un dubbio..ke per altro ho risolto da me.. quindi evitiamo di puntare il dito contro chi cerca di fare al meglio una cosa x tutti..altrimenti vi dò i soldi e ve li tenete da soli i conti.. riguardo il fatto dei panchinari..credevo ke la regola scritta sul forum a inizio stagione fosse abbastanza chiara.. come ha precisato anche silvio.. la regola ke abbiamo scritto noi e nn quella della gazzetta..personalmente ho sempre applicato quella..poi se nn volete usarla..fate voi.

9gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 2:40 pm

Andrea2



lu...voglio precisa che non vi è nessuna SQUALIFICA nei confronti di mattia, ne tantomeno applicando una regola retroattiva...

cioè chiariamoci...se uno fa un conteggio sbagliato e vince...nn è che lo si punisce per questo fatto! si attribuisce solo il punteggio che ha fatto realmente..in questo caso se dalla regole risulta che mattia ha pareggiato gli si da 1 punto...non è che se ne levano 2...cioè famose a capì...qui nessuno ha l'intenzione di squalificare qualcuno...nulla di tutto questo.
inoltre come già affermato da reffaele, silvio, ecc... sul forum c'è da sempre scritta la regola delle sostituzioni. in base a tale regola si evince che mattia ha pareggiato.
ora...alcuni di voi (mattia e luca) mi hanno detto che è in atto una regola diversa...bene cercate di esprimerla al meglio o cmq dimostratemi la vostra tesi. l'unica cosa che io so di certo è che qualora si giocasse con 3 difensori e nelle sostituzioni vi è un cambio di modulo passando così ad una difesa a 4 NON si può avere il bonus difesa. questo è quello che io so..x il resto vorrei ancora capire da voi come funziona la regola dei cambi...cioè a che discrezione...

mattia mi ha detto che se esce un attaccane entra il giocatore di ruolo più vicino (in questo caso appunto un centrocampista), ma allora al posto di un centrocampista sei libero di scegliere!? e che il 532 non è una formazione utilizzabile...xkè favorisce troppo il bonus difesa...ma anche qua si va a scontrare con le regole della gazzetta (dove tale formazione è accettata) e con luca che in un paio di occasioni è ricorso a tale formazione.

Mi auspico di riuscire a venir fuori a tale problematica con l'aiuto di tutti, al tempo stesso ricordo che è un gioco...e che avvelenarsi o accusarsi a vicenda non ha senso. invito alla calma e alla celere risoluzione del caso.

andrea

10gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 3:33 pm

il capitano



precisando che nn ci vuole un genio per fare i conti dei voti, quindi è inutile che silvio metta quella lista insulsa con i giocatori miei e di luca e relativi voti....aggiungo che si fa riferimento ad un regolamento che scritto in questa maniera è libero alle piu svariate interpretazioni...ok siete convinti che io abbia pareggiato, va bene, ma da oggi in avanti qualunque errore sarà punito, visto che ribadisco, il regolamento viene a volte applicato e a volte no...il mio non era un attacco diretto nei confronti di raffaele, paolo, o silvio, ma semplicemente un modo per dimostrare che le regole non si applicano per tutti....sarà pure un gioco come dice andrea, ma rimane il fatto che ci sono in palio dei soldi, e a me da fastidio essere preso per il culo....sul discorso del 5-3-2 mi pare di aver gia chiarito che ero in torto, pero resta il fatto che ho spiegato come SECONDO ME, avvengono le sostituzioni, persino attraverso semplici esempi...non si tratta di fare il ragazzino, ma semplicemente di dimostrare che il mio modo di vedere il regolamento non è sbagliato...fate come vi pare, non me ne frega niente, che pareeggio sia....pero attenzione da questo momento chi sbaglia paga! e non aggiungero piu nulla a riguardo.....

11gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 5:17 pm

Biscia

Biscia

allora cerchiamo di risolvere sta situazione una volta per tutte. la maggioranza ha deciso che mattia si prenda solo un punto per questa giornata, almeno da quanto leggo scritto qui e dalle altre dichiarazioni di manuel ed alberto. ok, ora auspico che mattia capisca la situazione e che se ne faccia una ragione. io ribadisco che nn sono a favore di ciò ma essendo "un'assemblea" di pari, la maggioranza vince. cosa essenziale da capire è che da ora si incominci a seguire le regole in modo da lasciare poco spazio alle interpretazioni, quindi, anche in altre occasioni, si seguirà una linea più severa già a partire da sabato.

NON SONO AMMESSI RITARDI NELL'INVIO DELLA FORMAZIONE, nel caso in cui ci fossero, il giocatore sarà costretto a giocare con la formazione della precedente giornata.
è permessa la consegna della formazione ad un altro giocatore entro il termine prefissato, successivamente riportato da quest'ultimo fuori tempo massimo (vedi caso alessio-luca della scorsa giornata).

LE RISERVE DEVO ESSERE TRE (GRAZIE AL CAZZO) E POSTE IN ORDINE DI ENTRATA E CHIARAMENTE PER RUOLO come scritto sul sito.

12gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 5:37 pm

Andrea2



io sono il primo ad affermare che bisogni essere un pò più regolamentati ed è x questo che ho avuto in mente l'idea di fare un sito e un forum...proprio xkè si possa operare alla luce del sole!
talvolta si è chiuso un occhio su certe scelte...cosa che però tutti abbiamo fatto...a partire da me e mattia che siamo un pò i supervisori di tutto....ma xkè almeno a mio avviso in questo campionato nn vi è mai stato un fatto talmente grave da richiedere squalifiche e preciso che questo fatto di mattia non è una punizione...io nn la vedo affatto così...mattia non è reo di nulla, è solo un conteggio che cita pareggio e non vittoria a suo favore.

se si sceglie la linea rigida a me sta bene lo stesso non ho problemi...xò non vorrei che la situazione degenerasse troppo...anche xkè in quel caso so che ci potrebbero sorgere magagne e biscotti difficilmente punibili in quanto difficilmente dimostrabili.
allora mi affido al vostro buon senso, al vostro rispetto delle regole e sportività.

sono aperto a tutte le proposte purchè non si inaspri quello che secondo me è un fantacalcio che aldilà di tutto mi sta facendo divertire.

13gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 9:48 pm

el_pablito10



io sono d accordo con felix

14gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Mer Feb 11, 2009 10:47 pm

liam87



allora...io nn ho capito come si fanno i conti....mattia mi ha spiegato ke lui farebbe entrare il difensore pankinaro solo in sostituzione di un difensore.In poke parole....nn si puo aumentare il numero di difensori skierati.Quindi si sosttituisce un centroampista o un attaccante entra un centrocampista o un attaccante a seconda:prima del ruolo stesso...e poi dell'ordine.Quindi se vogliamo fare cosi (ovvero nn si puo far entrare un difensore) nn di devono togliere i punti a mattia...se invece si vuol fare entrare il difensore rispettando sempre il modulo e nn utilizzare il bonus bisgna toglierli.Bisogna decidere questo!!!

15gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Dom Feb 15, 2009 4:34 pm

silvio

silvio

Ma alla fine cosa si è deciso?

16gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Dom Feb 15, 2009 4:41 pm

Andrea2



sentendo i vari pareri...l'udienza termina così

a favore del pareggio:
manuel-alberto-andrea-silvio-davide-raffaele

contrari:
mattia

astenuti:
luca-paolo-alessio (questi ultimi due nn li ho sentiti, quindi li ho messi tra gli astenuti...)

quindi a maggioranza
luca 1 mattia 1

17gestione caso Mattia-Luca Empty Re: gestione caso Mattia-Luca Dom Feb 15, 2009 5:11 pm

silvio

silvio

Allora sia pareggio...Che venga modificata al più presto la classifica!
L'udienza è tolta...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.